La Palestra del Controller
Il corso ha l'obiettivo di potenziare le conoscenze teoriche e soprattutto applicative su Analisi e Budgeting, supportate da uno strumento come PowerBI, al fine di acquisire le capacità necessarie a guidare le imprese nell’introduzione di adeguati sistemi di controllo di gestione.
Il corso è accreditato presso l'ODCEC e quindi accessibile a livello nazionale.
Spin Off Universitario con i migliori ricercatori di Controllo di Gestione e Business Intelligence delle Università marchigiane.
A supporto del corso, i consulenti dello Studio Plana, che portano la loro esperienza su Controllo di Gestione e Budgeting e Cases history.
Ottima Scuola è la Business Unit del Gruppo Ottima che si occupa di progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale in presenza e online.
Danilo Scarponi
Consulente di direzione e formatore appassionato da oltre 30 anni.
Pioniere nello stimolare lo sviluppo del Controllo di Gestione Strategico nelle PMI italiane. Personal trainer e formatore di molti Controller delle nostre PMI.
Educatore dei giovani studenti universitari, in qualità di docente presso la Facoltà di Economia “G.Fuà”, e dei partecipanti ai qualificati Master in Finanza e Controllo dell’Università di Pisa. Relatore e moderatore in importanti convegni e seminari di studio, locali e nazionali.
Fondatore nel 1999 della Controller Associati, club che costituisce ancora oggi un’esperienza singolare a livello nazionale di rappresentatività e valorizzazione della “famiglia professionale” dei Responsabili del Controllo di Gestione.
Partner Live Intangibles S.r.l., Spin-Off dell’Università Politecnica delle Marche specializzato nel Management Consulting. Aiuta imprenditori e manager a migliorare la performance aziendale con strumenti manageriali innovativi e personalizzati. LIVE accresce il sapere, migliora il saper fare e sviluppa il saper essere. LIVE rende visibile ciò che è invisibile.
Claudio Angeletti
Dottore Commercialista e Revisore Legale. Partner Co-fondatore Studio Plana Srl.
Grazie all’esperienza maturata durante la professione è diventato sostenitore e promotore della centralità del controller nei sistemi di pianificazione e controllo aziendale. Dal business plan, alle istruttorie di finanziamento, passando dal posizionamento competitivo ed alla misurazione del valore d’impresa, i sistemi di controllo di gestione rappresentano gli strumenti dedicati per la consulenza più innovativa attraverso l’utilizzo della Business Intelligence e big data. Conoscerli e saperli governare rappresenta un valore aggiunto nelle analisi del business. Fondatore e presidente della We Consulting, associazione composta da Dottori Commercialisti con l’obiettivo di formare e affiancare i propri associati nell’erogazione di servizi per il miglioramento delle performance aziendali.